Meteo: Neve nei Prossimi Giorni, può arrivare fino in Pianura, ecco quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. Tuttavia, la nostra attenzione è rivolta a Venerdì 20 Dicembre, quando un impetuoso ingresso di aria fredda provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno e scatenerà la Tempesta del Solstizio. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Attualmente l'Italia è protetta da una vasta area di alta pressione alimentata anche da aliti caldi di origine africana che stanno contribuendo a mantenere un clima più mite del solito su buona parte del Paese, specie sui rilievi settentrionali e al Centro-Sud. (iLMeteo.it)
Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma il veloce e, per certi versi, ‘drammatico’ scossone in atto sull’Europa: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. (iLMeteo.it)
L'abbassamento delle temperature favorirà nevicate diffuse sugli Appennini e, dato il vento forte atteso, la neve scenderà sotto forma di bufera o tormenta su Marche, come anche in Abruzzo e Molise. Sulla nostra regione è in arrivo una corrente ghiacciata che farà scendere in picchiata le colonnine di mercurio. (il Resto del Carlino)
Le previsioni meteo del weekend dal 21 al 22 dicembre 2024, dunque del fine settimana che precede il Natale, parlano di freddo, neve e mareggiate sull'Italia. Il tempo peggiorerà a causa della "tempesta del Solstizio", che cambierà le condizioni meteo sulla Penisola. (Il Giornale d'Italia)
Venerdi il fronte freddo entrerà in azione sull’Italia, con molto vento, un calo termico e quota neve in calo sull’Appennino, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)
Venerdì mattina sono attese nevicate oltre i 500-600 metri sull’Appennino settentrionale, 700 metri sull’Appennino Marchigiano e 550 metri in prossimità del Gennargentu, in Sardegna. Saranno possibili inoltre nevicate sul restante Appennino centrale oltre i 1100 metri. (MeteoLive.it)