Meteo: Venti fortissimi nei Prossimi Giorni, ci saranno addirittura raffiche da Uragano, le zone a rischio

Meteo: Venti fortissimi nei Prossimi Giorni, ci saranno addirittura raffiche da Uragano, le zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Venti fortissimi in arrivo sull'Italia Sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia: si pensi che nei prossimi giorni si potranno addirittura registrare raffiche da uragano, ovvero ad oltre 120 km/h. La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda, in discesa dal Nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

La differenza di pressione che si stabilirà tra questi due giganti darà origine a forti venti che si faranno sentire anche in Italia nella giornata di domenica 22 dicembre. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo del weekend dal 21 al 22 dicembre 2024, dunque del fine settimana che precede il Natale, parlano di freddo, neve e mareggiate sull'Italia. Il tempo peggiorerà a causa della "tempesta del Solstizio", che cambierà le condizioni meteo sulla Penisola. (Il Giornale d'Italia)

Previsioni meteo video di giovedì 19 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:44 (3bmeteo)

Meteo, in arrivo maltempo per solstizio: venti forti, mareggiate e neve a bassa quota

Già nella giornata di oggi si inizia a far sentire un cambiamento del tempo, e da domani ci sarà un deciso peggioramento meteo in tutta l'Italia. I dettagli di questa perturbazione. Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve (Ilmeteo.net)

— Sarà un solstizio d’inverno freddissimo quello che ci attende il prossimo 21 dicembre nelle Marche, stando alle previsioni dei meteorologi. L'abbassamento delle temperature favorirà nevicate diffuse sugli Appennini e, dato il vento forte atteso, la neve scenderà sotto forma di bufera o tormenta su Marche, come anche in Abruzzo e Molise. (il Resto del Carlino)

Dopo di giorni all'insegna di un clima stabile e soleggiato in buona parte del mese, l'anticiclone comincia ad indebolirsi lasciando spazio all'arrivo di una nuova perturbazione atlantica accompagnata da una massa d'aria fredda. (METEO.IT)