Previsioni Meteo Week-end: forte MALTEMPO con NEVE, PIOGGIA e VENTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da inizio settimana, l’Italia e gran parte dell’Europa centro-meridionale sono protette da un campo di alta pressione imponente e ben strutturato. Questo scenario ha favorito un deciso ritorno alla stabilità meteorologica, regalando giornate prevalentemente serene e soleggiate. Le perturbazioni atlantiche, infatti, sono state costrette a spingersi verso latitudini settentrionali. Tuttavia, il quadro meteo sta per cambiare: già da domani, una vasta saccatura di origine polare riuscirà a penetrare nel cuore dell’Europa, interrompendo l’anticiclone. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
Bel tempo su tutto il Paese in questo inizio della terza settimana di dicembre. Seconda metà caratterizzata poi da un nuovo peggioramento. Due nuove perturbazioni in arrivo, poi per Natale il tempo potrebbe tornare a migliorare. (Ilmeteo.net)
METEO SINO AL 25 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
Primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione, con tempo inizialmente ancora in prevalenza stabile, ma con una copertura nuvolosa un po’ più diffusa al Centro-Nord dove potranno anche calare lievemente le temperature massime. (METEO.IT)
Torna il freddo e tanta neve in montagna, le previsioni per domani 19 dicembre Dicembre si conferma vecchio stampo: in arrivo aria fredda sull’Italia con tanta neve e temperature in calo in montagna e non solo, attenzione alle forti piogge in alcune zone di pianura. (Ilmeteo.net)
ALLERTA VENTO. La mappa mostra le raffiche di vento attese in Italia nella mattinata di venerdi 20 dicembre: (MeteoLive.it)
Secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo.it, le prossime ore saranno caratterizzate da nebbie diffuse al Nord, nubi basse sulle coste tirreniche e in Liguria con possibili episodi di pioviggine. (Sardegna Live)