Il meteo in Italia nel weekend: doppia irruzione di aria fredda sull'Italia, tanta neve in montagna e venti di burrasca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Weekend gelido con tanta neve in montagna Dicembre si conferma vecchio stampo: in arrivo aria fredda sull’Italia con tanta neve e temperature in calo in montagna e non solo, attenzione alle forti piogge in alcune zone di pianura. Torna il freddo e tanta neve in montagna, le previsioni per domani 19 dicembre Le previsioni meteo di domani giovedì 19 dicembre sono caratterizzate da un deciso peggioramento delle condizioni del tempo a partire dal Nord e dalla Toscana, dove fin dal mattino avremo molte nubi e piogge su basso Piemonte, Lombardia, Liguria e alta Toscana. (Ilmeteo.net)
Ne parlano anche altri media
Dopo un Dicembre dal meteo altalenante, l’Italia si appresta ad affrontare un nuovo cambiamento significativo in concomitanza con le festività natalizie del 2024. Nelle vallate alpine interne, invece, l’inversione termica manterrà l’aria più fredda al suolo. (Meteo Giornale)
L’alta pressione si appresta a levare le tende dalla nostra Penisola, lasciando spazio ad una nuova perturbazione che attraverserà tutta l’Italia nelle prossime 36-48 ore. La vediamo nell’ultima immagine satellitare di questa mattina: (MeteoLive.it)
A partire dal 20 Dicembre, l’attenuazione dell’Anticiclone consentirà infiltrazioni di aria più fredda provenienti dalle regioni settentrionali dell’Europa, preludio a un vero afflusso di aria gelida atteso tra il 23 e il 24. (Tempo Italia)
In Appennino la stagione stenta a partire, specialmente su quello centrale dove le nevicate dei giorni scorsi non sono state affatto sufficienti a garantire un grado di innevamento tale per poter consentire agli operatori di aprire in lungo e in largo le stazioni sciistiche. (il Dolomiti)
Nelle prossime ore il tempo cambierà già al Nord con qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio; ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (la Repubblica)
La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. Le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e una marcata instabilità. (Salernonotizie.it)