Meteo: Prossime Ore, si avvicina un'intensa Perturbazione, tornano Pioggia e Neve, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna la piogge e qualche nevicata nelle prossime ore Nemmeno il tempo di goderci qualche giorno di sole, ed ecco che dal Nord Europa scende una nuova perturbazione che nelle prossime ore riporterà pioggia e neve su alcune regioni del nostro Paese Questo nuovo fronte perturbato si sposterà nel flusso di fredde correnti provenienti direttamente dal Circolo Polare Artico, le quali, una volta raggiunto il Mare Nostrum, daranno origine a una fase di maltempo invernale destinata a protrarsi per alcuni giorni. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
Ondata di maltempo verso l'Italia. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma il veloce e, per certi versi, ‘drammatico’ scossone in atto sull’Europa: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. (iLMeteo.it)
Nelle prossime ore il tempo cambierà già al Nord con qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio; ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (la Repubblica)
Il primo nucleo freddo raggiungerà lo Stivale già in serata. I venti saranno forti specie su Sardegna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Sicilia centro-occidentale con rinforzi fino a burrasca sui settori costieri e appenninici. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La nostra Penisola si prepara ad affrontare un’ondata di maltempo invernale nei prossimi giorni, con nevicate previste a quote sempre più basse e in alcune zone fino in pianura. La situazione si intensificherà venerdì 20 dicembre, quando un’irruzione di aria fredda provocherà la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno, dando vita ad una vera e propria tempesta pre ‘Natalizia’. (Tempo Italia)
Nell’immaginario collettivo il Natale lo rappresentiamo con paesaggi innevati, ma il meteo quasi mai rispetta questa tradizione che rappresenta un sogno per grandi e piccini. Ci sono innumerevoli cause climatiche, ma in generale il periodo delle feste non è così propizio per ondate di gelo e neve. (Meteo Giornale)