Meteo, Natale di gelo e neve: due tempeste in arrivo dal Polo Nord

Meteo, Natale di gelo e neve: due tempeste in arrivo dal Polo Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Gli amanti del “bianco” Natale possono cominciare a festeggiare in anticipo. Le previsioni meteo dicono infatti che sono in arrivo due tempeste dal Polo Nord che porteranno sull’Italia gelo artico e neve. In arrivo sull'Italia un'ondata di freddo e gelo (ilMeteo)Missing Credit Il peggioramento Nella giornata di oggi, giovedì 19 dicembre, il tempo comincerà a peggiorare sulla Lombardia e in genere sul nord Italia con l’arrivo di qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (IL GIORNO)

Su altri media

La prima cartina mostra il quadro sinottico atteso in Italia nelle ore centrali di lunedi 23 dicembre: Forti correnti settentrionali spazzeranno la nostra Penisola. (MeteoLive.it)

Questo nuovo fronte perturbato si sposterà nel flusso di fredde correnti provenienti direttamente dal Circolo Polare Artico, le quali, una volta raggiunto il Mare Nostrum, daranno origine a una fase di maltempo invernale destinata a protrarsi per alcuni giorni. (iLMeteo.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Meteo, le previsioni per Natale 2024: arrivano aria fredda e neve

È quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. Dal pomeriggio si prevedono, invece, rovesci e temporali ad iniziare dalle regioni settentrionali più estreme. (Tiscali Notizie)

Stampa Un ciclone porterà con sé aria fredda, causando un ulteriore calo delle temperature e favorendo il ritorno della neve su diverse regioni. (Salernonotizie.it)

Sul Vulture-Melfese sembra ormai un lontanissimo ricordo eppure, quest’anno, la previsione potrebbe realizzarsi. Natale con la neve? (vulturenews.net)