Meteo: Neve imminente, tra poco cadrà a quote sempre più basse, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. Tuttavia, la nostra attenzione è rivolta a Venerdì 20 Dicembre, quando un impetuoso ingresso di aria fredda provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno e scatenerà la Tempesta del Solstizio. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Nelle prossime ore il tempo cambierà già al Nord con qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio; ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (la Repubblica)
Due figure bariche di segno opposto si daranno battaglia nel prossimo fine settimana sul Continente Europeo: un possente anticiclone che sarà presente in Atlantico ed una vasta area depressionaria ricolma di aria fredda che prenderà di mira l’Europa centro-orientale. (MeteoLive.it)
Queste manifestazioni sono tutt'altro che riduttive, poiché mettono in luce la personalità, i valori e la capacità di ispirazione dei candidati”. Uno dei più antichi del mondo, istituito nel lontano 1929, e primo nella storia a prendersi conto che era arrivato il momento di smettere. (Il Giornale d'Italia)
Doppio attacco polare entro Natale, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda Lunedì 23 Dicembre. Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. (iLMeteo.it)
Tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre si assisterà a una decisa svolta, dettata dall’ingresso di una saccatura di origine artica. L’arrivo di un fronte perturbato (Meteo Italia)
Domani, giovedì 19 dicembre, si comincia dalle regioni settentrionali: come si vede dalle previsioni di 3BMeteo, le piogge saranno intense al mattino sul Levante Ligure, e nel pomeriggio si "allungheranno" verso la Lombardia per poi, in serata, passare al Triveneto. (Today.it)