Una PERTURBAZIONE riporterà il MALTEMPO sull’Italia, le regioni interessate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione si appresta a levare le tende dalla nostra Penisola, lasciando spazio ad una nuova perturbazione che attraverserà tutta l’Italia nelle prossime 36-48 ore. La vediamo nell’ultima immagine satellitare di questa mattina: Il sistema frontale è formato da una parte calda che interesserà il settentrione ed il Tirreno nella giornata di giovedi 19 dicembre; a seguire avremo la parte fredda che irromperà nella prima mattinata di venerdì sul Mediterraneo, determinando un generale peggioramento sull’Italia ed un calo delle temperature ad iniziare dalle regioni settentrionali. (MeteoLive.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. Le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e una marcata instabilità. (Salernonotizie.it)
Questo nuovo fronte perturbato si sposterà nel flusso di fredde correnti provenienti direttamente dal Circolo Polare Artico, le quali, una volta raggiunto il Mare Nostrum, daranno origine a una fase di maltempo invernale destinata a protrarsi per alcuni giorni. (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. (Virgilio)
Il maltempo sta per investire l'Italia con forte vento, pioggia e neve anche a bassa quota. È quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. (Tiscali Notizie)
I venti molto forti saranno uno degli elementi caratteristici di questo peggioramento, con raffiche intense previste in particolar modo sull’area tirrenica, ma anche su altri settori della penisola. (Meteo Italia)
La prima mappa mostra le temperature a 1500 metri attese in Italia nelle ore centrali di mercoledi 25 dicembre, ovvero Natale: Natale con la NEVE solo negli spot televisivi? Quest’anno (forse) alcune regioni potrebbero vedere i bianchi fiocchi scendere dal cielo REALMENTE, come si conviene alla tradizione natalizia “di marketing”. (MeteoLive.it)