Meteo: Weekend, nuova Irruzione Fredda da Domenica 22, le conseguenze in Italia

Meteo: Weekend, nuova Irruzione Fredda da Domenica 22, le conseguenze in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Weekend: da Domenica 22 Dicembre una nuova irruzione fredda colpirà l'Italia. Il fine settimana prenatalizio si aprirà Sabato 21 Dicembre (Solstizio d'Inverno) con condizioni meteo in temporaneo miglioramento grazie all'avanzata di un campo di alta pressione che garantirà ampi spazi soleggiati su buona parte dell'Italia. Da segnalare, tuttavia, un deciso e generale abbassamento delle temperaturea causa anche dei forti venti dai quadranti settentrionali, con valori che finiranno anche sotto le medie climatiche di riferimento e con estese gelate fino in pianura al Nord. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Prepariamoci ad una vera e propria tempesta per la vigilia del solstizio d'Inverno. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo maltempo su molte regioni. (iLMeteo.it)

Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)

Le regioni centro-meridionali e l’arco alpino saranno le più colpite, con abbondanti nevicate e un sensibile calo delle temperature. Un'ondata di maltempo di origine nord-atlantica sta attraversando l’Italia, portando piogge diffuse, neve a bassa quota e venti di burrasca che renderanno i mari agitati. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Basilicata: pioggia, vento e temperature in discesa! Ecco l’allerta

La depressione alimentata dai freddi venti polari marittimi, provenienti dalla Groenlandia, si muoverà verso il Centro-Sud entro venerdì 20 dicembre. (MeteoLive.it)

Natale quest’anno sorprenderà non poco, per via di un affondo artico che sembra destinato a colpire in modo più incisivo l’Italia. (Tempo Italia)

Questo comporterà una significativa intensificazione della ventilazione e una diminuzione delle temperature con conseguenti precipitazioni nevose a quote basse. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )