Dove nevicherà nelle prossime ore: fiocchi anche a bassa quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei prossimi giorni un flusso di correnti fredde in discesa dal Nord Europa porterà una nuova perturbazione con pioggia e neve anche a quote medio-basse su molte Regioni. Già a partire dalle prossime ore sono attesi i primi fenomeni nevosi anche in Appennino, ma è nella giornata di venerdì 20 dicembre che un peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto al Centro-sud, con un consistente abbassamento delle temperature, porterà i fenomeni maggiori. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
Farà più freddo dal fine settimana nel Lodigiano e nel Sudmilano ma il tempo peggiorerà soprattutto nel Sud Italia. ma già dalle prime ore di domenica una nuova perturbazione in discesa dal Nord Europa e sospinta da aria fredda in affondo dalle latitudini europee raggiungerà le Alpi, per poi portarsi sulle regioni centro-meridionali tirreniche entro sera. (Il Cittadino)
Il meteo in Italia questo fine settimana: ci saranno temporali e tornerà la neve a bassa quota in queste regioni Ci attendono giornate caratterizzate da condizioni di forte instabilità a causa dell’approfondimento di ben due perturbazioni. (Ilmeteo.net)
Si tratta di una perturbazione che per le sue caratteristiche può essere definita tempesta ed è stata ufficialmente nominata Tempesta Dionisio. La perturbazione numero 5 di dicembre sarà veloce ma intensa, e farà sentire i suoi effetti soprattutto tra il pomeriggio di oggi (giovedì) e domani (venerdì). (METEO.IT)
La tempesta del solstizio è alle porte. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà poi l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo e maltempo su tante regioni. Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina (iLMeteo.it)
All'inizio della prossima settimana un rapido fronte freddo attraverserà velocemente la penisola, concentrandosi soprattutto sulle regioni centrali e meridionali. Sembra confermata l'irruzione di un nuovo flusso di aria fredda nei giorni a cavallo del Natale. (Today.it)
Andiamo inoltre incontro a un Natale piuttosto freddo in gran parte del Paese, a causa di una massa d’aria fredda in arrivo dai Balcani che sarà accompagnata da venti intensi. (METEO.IT)