Meteo: maltempo fino a sabato, poi freddo Artico per Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia è pronta a fronteggiare una nuova ondata di maltempo, attesa nelle prossime 48 ore. Le prime piogge sono già in atto sul Nord-est e Liguria orientale, ma in verità saranno le regioni del centro e del sud a ricevere le precipitazioni più corpose entro sabato mattina. La depressione alimentata dai freddi venti polari marittimi, provenienti dalla Groenlandia, si muoverà verso il Centro-Sud entro venerdì 20 dicembre. (MeteoLive.it)
Su altre testate
Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)
Tutto confermato: sta per tornare la neve su molte delle nostre regioni. Neve abbondante in arrivo (iLMeteo.it)
Già a partire dalle prossime ore ci aspettiamo i prini intensi fenomeni sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. (iLMeteo.it)
Natale con la NEVE solo negli spot televisivi? Quest’anno (forse) alcune regioni potrebbero vedere i bianchi fiocchi scendere dal cielo REALMENTE, come si conviene alla tradizione natalizia “di marketing”. (MeteoLive.it)
In Lombardia si tornerà anche a vedere il sole, con 12 gradi nel nostro territorio domani pomeriggio, venerdì, temperatura che però precipiterà sabato a meno 2 gradi prima dell'alba. Farà più freddo dal fine settimana nel Lodigiano e nel Sudmilano ma il tempo peggiorerà soprattutto nel Sud Italia (Il Cittadino)
L'ultimo weekend prima del Natale non promette nulla di buono. Il motivo? Due irruzioni fredde potrebbe costringere milioni di italiani a rifugiarsi in casa, piuttosto che uscire per fare gli ultimi acquisti da mettere sotto l'albero. (Liberoquotidiano.it)