Meteo Editoriale: Vento furioso e Freddo, arriva la prima di due Tempeste Polari; le parole di Antonio Sanò

Meteo Editoriale: Vento furioso e Freddo, arriva la prima di due Tempeste Polari; le parole di Antonio Sanò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Dopo anni passati con il termometro tra i +10 e i +20°C sotto l’Albero di Natale, ecco il ribaltone Santa Claus 2024. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, tutti i dettagli del ribaltone Santa Claus. Dal Mare del Nord, passando per i Paesi Bassi laddove il nome Santa Claus ha origine da Sinterklaas = San Nicola (il nostro Babbo Natale), ben 2 tempeste polari cambieranno lo scenario meteorologico italiano nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)

Su altre testate

La settimana di Natale debutterà sotto un tempo piuttosto turbolento in Italia e decisamente più freddo. Il quadro barico europeo sarà contraddistinto da una vasta zona anticiclonica in Atlantico ed un’altrettanto vasta depressione fredda che all’inizio della settimana prossima allungherà una protuberanza verso l’Europa orientale, interessando anche parte delle regioni italiane. (MeteoLive.it)

Natale con la neve? Correnti via via più fredde stanno raggiungendo la Regione, determinando tempo instabile con fenomeni sparsi e, appunto, anche nevosi. (vulturenews.net)

La situazione si intensificherà venerdì 20 dicembre, quando un’irruzione di aria fredda provocherà la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno, dando vita ad una vera e propria tempesta pre ‘Natalizia’. (Tempo Italia)

Meteo: Natale sotto la neve dopo tantissimi anni, le previsioni confermano

Un'ondata di maltempo di origine nord-atlantica sta attraversando l’Italia, portando piogge diffuse, neve a bassa quota e venti di burrasca che renderanno i mari agitati. Le regioni centro-meridionali e l’arco alpino saranno le più colpite, con abbondanti nevicate e un sensibile calo delle temperature. (Tiscali Notizie)

I modelli confermano: oltre a un bianco Natale su alcune delle nostre regioni dalle prossime ore inizierà un periodo molto turbolento per la nostra penisola con ben due irruzioni consecutive d'aria polare la prima delle quali ci interesserà nel corso di questo fine settimana e la seconda pronta a subentrare subito dopo per interessarci almeno fino al 25-26 dicembre. (il Giornale)

Nell’immaginario collettivo il Natale lo rappresentiamo con paesaggi innevati, ma il meteo quasi mai rispetta questa tradizione che rappresenta un sogno per grandi e piccini. Ci sono innumerevoli cause climatiche, ma in generale il periodo delle feste non è così propizio per ondate di gelo e neve. (Meteo Giornale)