Doppio attacco polare prima di Natale, in arrivo due tempeste con neve e gelo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Nello specifico sono previste nevicate su Marche, Abruzzo, Molise e sulle zone interne di Lazio e Campania a partire dai 600-700 metri di quota. (MeteoGiuliacci)
Dopo una fase tutto sommato tranquilla, si conferma un sensibile cambiamento della situazione meteo a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese), una tempesta che è stata ribattezzata Dionisio. (METEO.IT)
Sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia: si pensi che nei prossimi giorni si potranno addirittura registrare raffiche da uragano, ovvero ad oltre 120 km/h. La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda, in discesa dal Nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento. (iLMeteo.it)
Da tempo ormai siamo abituati a festività natalizie sotto l’influenza dell’alta pressione, che spesso ha portato temperature eccezionalmente alte per il periodo. Ci avviamo verso un Natale molto diverso rispetto agli ultimi anni, almeno per alcune nostre regioni. (MeteoLive.it)
Le ultime previsioni meteo confermano che anche nelle Marche sta arrivando un assaggio di vero inverno, proprio alla vigilia del solstizio che, da sabato prossimo, segnerà l'ingresso nella stagione fredda. (corriereadriatico.it)
Stampa La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. Le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e una marcata instabilità. (Salernonotizie.it)