Doppio "attacco polare" sull’Italia: cosa accadrà fino a Natale

Doppio attacco polare sull’Italia: cosa accadrà fino a Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

I modelli confermano: oltre a un bianco Natale su alcune delle nostre regioni dalle prossime ore inizierà un periodo molto turbolento per la nostra penisola con ben due irruzioni consecutive d'aria polare la prima delle quali ci interesserà nel corso di questo fine settimana e la seconda pronta a subentrare subito dopo per interessarci almeno fino al 25-26 dicembre. Come cambia il meteo " Doppio attacco polare entro Natale: la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. (il Giornale)

Su altre fonti

Torna il freddo e tanta neve in montagna, le previsioni per domani 19 dicembre Weekend gelido con tanta neve in montagna (Ilmeteo.net)

Il primo nucleo freddo raggiungerà lo Stivale già in serata. Il maltempo sta per investire l’Italia con forte vento, pioggia e neve anche a bassa quota. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dopo una fase tutto sommato tranquilla, si conferma un sensibile cambiamento della situazione meteo a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese), una tempesta che è stata ribattezzata Dionisio. (METEO.IT)

Meteo Italia: venerdì 20 dicembre tra piogge intense e ritorno della neve

I venti molto forti saranno uno degli elementi caratteristici di questo peggioramento, con raffiche intense previste in particolar modo sull’area tirrenica, ma anche su altri settori della penisola. (Meteo Italia)

Va un po' meglio sulla dorsale settentrionale, ma in ogni caso in queste ultime ore a causa del ritorno dell’alta pressione lo zero termico si è portato al di sopra dei 3000 metri di quota. (il Dolomiti)

Un ciclone porterà con sé aria fredda, causando un ulteriore calo delle temperature e favorendo il ritorno della neve su diverse regioni. La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. (Salernonotizie.it)