Meteo, Mario Giuliacci: incursioni di aria fredda, per Natale si mette male
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riflettori puntati sul weekend pre-natalizio, che da un punto di vista-meteo si preannuncia movimentato. Infatti, come spiega il colonnello Mario Giuliacci, sono previste due importanti incursioni di aria fredda che interesseranno il nostro Paese. Clicca qui per accedere al sito del colonnello Mario Giuliacci La prima irruzione è attesa venerdì 20 dicembre, quando una corrente d’aria gelida proveniente dal Nord Europa provocherà la formazione di una vasta area di bassa pressione sui mari italiani. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Le ultime previsioni meteo confermano che anche nelle Marche sta arrivando un assaggio di vero inverno, proprio alla vigilia del solstizio che, da sabato prossimo, segnerà l'ingresso nella stagione fredda. (corriereadriatico.it)
Natale con la NEVE solo negli spot televisivi? Quest’anno (forse) alcune regioni potrebbero vedere i bianchi fiocchi scendere dal cielo REALMENTE, come si conviene alla tradizione natalizia “di marketing”. (MeteoLive.it)
In Appennino la stagione stenta a partire, specialmente su quello centrale dove le nevicate dei giorni scorsi non sono state affatto sufficienti a garantire un grado di innevamento tale per poter consentire agli operatori di aprire in lungo e in largo le stazioni sciistiche. (il Dolomiti)
A partire da oggi, 19 dicembre, molte regioni vedranno l'arrivo di una tempesta fredda dal nord Atlantico. Nevicate previste su alcuni rilievi dell'Appennino fino a quote collinari. (leggo.it)
Il Natale 2024 si prospetta come uno dei più freddi degli ultimi anni, grazie all’arrivo di una massa di aria artica che investirà l’Europa centro-meridionale e quindi l’Italia a partire dal 23 dicembre. (Meteo Italia)
Venti fortissimi in arrivo sull'Italia La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda, in discesa dal Nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento. (iLMeteo.it)