Sarà un bianco Natale, in arrivo due 'missili polari' con bufere di neve e venti gelidi: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma il veloce e, per certi versi, ‘drammatico’ scossone in atto sull’Europa: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Dopo un Dicembre dal meteo altalenante, l’Italia si appresta ad affrontare un nuovo cambiamento significativo in concomitanza con le festività natalizie del 2024. Nelle vallate alpine interne, invece, l’inversione termica manterrà l’aria più fredda al suolo. (Meteo Giornale)
Le ultime previsioni meteo confermano che anche nelle Marche sta arrivando un assaggio di vero inverno, proprio alla vigilia del solstizio che, da sabato prossimo, segnerà l'ingresso nella stagione fredda. (corriereadriatico.it)
Sicuramente non ci sarà nessun fiocco di neve sopra la Madonnina a Natale, anzi splenderà il sole. È quello che prevedono i meteorologi di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)
Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina Dalle terre del Nord, per la precisione dalle lontane lande del Circolo Polare Artico, giungono venti gelidi diretti verso il nostro Paese, dove nelle prossime 24 ore è previsto un ulteriore e marcato peggioramento. (iLMeteo.it)
Correnti via via più fredde stanno raggiungendo la Regione, determinando tempo instabile con fenomeni sparsi e, appunto, anche nevosi. Sul Vulture-Melfese sembra ormai un lontanissimo ricordo eppure, quest’anno, la previsione potrebbe realizzarsi. (vulturenews.net)
Il primo nucleo freddo raggiungerà lo Stivale già in serata. Venerdì il vento sarà impetuoso da Nord a Sud e i mari molto agitati. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)