Meteo. Tra venerdì e il weekend due perturbazioni in transito sull'Italia con piogge, neve, temperature in calo e vento forte. Tutti i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo. Tra venerdì e il weekend due perturbazioni in transito sull'Italia con piogge, neve, temperature in calo e vento forte. Tutti i dettagli Coinvolte soprattutto le regioni alpine e quelle centro-meridionali. ore 11:29 di Lorenzo Badellino 19 dicembre 2024ore 11:29 Meteo weekend 21-22 dicembre SITUAZIONE. La perturbazione che nel corso di giovedì interesserà le nostre regioni settentrionali e parte di quelle tirreniche si sposterà verso quelle centro-meridionali venerdì. (3bmeteo)
Su altri media
Doppio attacco polare entro Natale, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda Lunedì 23 Dicembre. Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. (iLMeteo.it)
Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. Sarà coinvolto praticamente tutto il Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Stampa La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. Le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e una marcata instabilità. (Salernonotizie.it)
Nelle prossime ore il tempo cambierà già al Nord con qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio; ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (la Repubblica)
IRRUZIONE FREDDA La perturbazione che domenica raggiungerà le Alpi e in serata il Centro-Sud Italia scivolerà rapidamente verso sud, sospinta da un intenso flusso di correnti fredde settentrionali, attardandosi lunedì sulle regioni meridionali con nevicate localmente a quote collinari (3bmeteo)
Sicuramente non ci sarà nessun fiocco di neve sopra la Madonnina a Natale, anzi splenderà il sole. È quello che prevedono i meteorologi di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)