Freddo e vento aspettando Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo sta per investire l’Italia con forte vento, pioggia e neve anche a bassa quota. Il primo nucleo freddo raggiungerà lo Stivale già in serata. I venti saranno forti specie su Sardegna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Sicilia centro-occidentale con rinforzi fino a burrasca sui settori costieri e appenninici. Venerdì il vento sarà impetuoso da Nord a Sud e i mari molto agitati. Sabato 21 dicembre, il maltempo insisterà ancora sulle estreme regioni meridionali, poi ci sarà una breve tregua. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Doppio attacco polare entro Natale, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda Lunedì 23 Dicembre. Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. (iLMeteo.it)
Secondo gli esperti di 3bmeteo, già da domani Venerdì 20 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi e coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi al mattino. Natale con la neve? (vulturenews.net)
Le ultime previsioni meteo confermano che anche nelle Marche sta arrivando un assaggio di vero inverno, proprio alla vigilia del solstizio che, da sabato prossimo, segnerà l'ingresso nella stagione fredda. (corriereadriatico.it)
Sicuramente non ci sarà nessun fiocco di neve sopra la Madonnina a Natale, anzi splenderà il sole. È quello che prevedono i meteorologi di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)
Nell’immaginario collettivo il Natale lo rappresentiamo con paesaggi innevati, ma il meteo quasi mai rispetta questa tradizione che rappresenta un sogno per grandi e piccini. Ci sono innumerevoli cause climatiche, ma in generale il periodo delle feste non è così propizio per ondate di gelo e neve. (Meteo Giornale)
Previsioni meteo per il weekend Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)