Meteo, Neve in arrivo: queste le Città imbiancate, scopriamo quali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nostra Penisola si prepara ad affrontare un’ondata di maltempo invernale nei prossimi giorni, con nevicate previste a quote sempre più basse e in alcune zone fino in pianura. Il peggioramento delle condizioni meteo inizierà già a metà della giornata odierna, con le prime intense nevicate sull’arco alpino, in particolare nelle valli di confine di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Alto Adige. La situazione si intensificherà venerdì 20 dicembre, quando un’irruzione di aria fredda provocherà la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno, dando vita ad una vera e propria tempesta pre ‘Natalizia’. (Tempo Italia)
La notizia riportata su altri media
In arrivo sull'Italia un'ondata di freddo e gelo (ilMeteo)Missing Credit Il peggioramento Nella giornata di oggi, giovedì 19 dicembre, il tempo comincerà a peggiorare sulla Lombardia e in genere sul nord Italia con l’arrivo di qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (IL GIORNO)
La perturbazione di Natale sembra ormai cosa certa: i principali centri meteo concordano sull’arrivo di una forte ondata di freddo Artico nel pieno delle festività natalizie, un evento che non si verificava da svariati anni, se non addirittura da decenni. (Meteo Giornale)
La giornata di venerdì sarà anche caratterizzata da una notevole intensificazione dei venti che, entro sera, tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, in seguito allo spostamento del centro del ciclone dal Ligure al basso Tirreno, con raffiche anche tempestose, oltre i 100 km/h. (METEO.IT)
Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda... Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. (Virgilio)
Secondo gli esperti di 3bmeteo, già da domani Venerdì 20 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi e coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi al mattino. Sul Vulture-Melfese sembra ormai un lontanissimo ricordo eppure, quest’anno, la previsione potrebbe realizzarsi. (vulturenews.net)
Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma il veloce e, per certi versi, ‘drammatico’ scossone in atto sull’Europa: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. (Adnkronos)