Natale 2024 con bianche sorprese, poi alta pressione per fine anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei prossimi giorni l'Italia sarà interessata da una fase di forte maltempo, caratterizzata da venti intensi che potrebbero superare i 100 chilometri orari, ovvero raffiche equivalenti all'intensità di uragano. La giornata più problematica sarà quella di venerdì 20 dicembre quando un nocciolo d'aria fredda affonderà verso Sud dal Nord Europa, il quale favorirà la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno ove si prevedono fenomeni diffusi, soprattutto sulle regioni centromeridionali. (Agronotizie)
Ne parlano anche altre fonti
Previsioni meteo per il weekend Weekend: da Domenica 22 Dicembre una nuova irruzione fredda colpirà l'Italia. (iLMeteo.it)
Nella settimana di Natale avremo un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota. Poi, da Santo Stefano, si annunciano sorprese che potrebbero accompagnarci fino alla fine del 2024. (iLMeteo.it)
In Lombardia si tornerà anche a vedere il sole, con 12 gradi nel nostro territorio domani pomeriggio, venerdì, temperatura che però precipiterà sabato a meno 2 gradi prima dell'alba. Questo il quadro delineato dai meteorologi di 3Bmeteo. (Il Cittadino)
La perturbazione numero 5 di dicembre sarà veloce ma intensa, e farà sentire i suoi effetti soprattutto tra il pomeriggio di oggi (giovedì) e domani (venerdì). Si tratta di una perturbazione che per le sue caratteristiche può essere definita tempesta ed è stata ufficialmente nominata Tempesta Dionisio. (METEO.IT)
Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina Prepariamoci ad una vera e propria tempesta per la vigilia del solstizio d'Inverno. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo maltempo su molte regioni. (iLMeteo.it)
Già a partire dalle prossime ore sono attesi i primi fenomeni nevosi anche in Appennino, ma è nella giornata di venerdì 20 dicembre che un peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto al Centro-sud, con un consistente abbassamento delle temperature, porterà i fenomeni maggiori. (Today.it)