Meteo: Natale 2024 con clima freddo e possibile neve, ecco dove

Meteo: Natale 2024 con clima freddo e possibile neve, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che la settimana di Natale si aprirà con una nuova perturbazione attiva sull’Italia: nel mirino soprattutto le regioni centro-meridionali, dove anche per la Vigilia e il 25 dicembre si profila un tempo instabile. Andiamo inoltre incontro a un Natale piuttosto freddo in gran parte del Paese, a causa di una massa d’aria fredda in arrivo dai Balcani che sarà accompagnata da venti intensi. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Già a partire dalle prossime ore sono attesi i primi fenomeni nevosi anche in Appennino, ma è nella giornata di venerdì 20 dicembre che un peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto al Centro-sud, con un consistente abbassamento delle temperature, porterà i fenomeni maggiori. (Today.it)

All'inizio della prossima settimana un rapido fronte freddo attraverserà velocemente la penisola, concentrandosi soprattutto sulle regioni centrali e meridionali. Gli effetti principali si faranno sentire nelle regioni adriatiche e meridionali, dove tra il 24 e il 26 dicembre 2024 sono attese precipitazioni con possibili nevicate sui rilievi fino a quote collinari. (Today.it)

Ci avviciniamo al Natale e prima di questa data ci aspettiamo l’approfondimento di ben 2 perturbazioni di stampo prettamente invernale che riporteranno la neve sui nostri rilievi e non solo. Il meteo in Italia questo fine settimana: ci saranno temporali e tornerà la neve a bassa quota in queste regioni (Ilmeteo.net)

Meteo: la tendenza fino a Natale, neve solo in montagna e maltempo al Centro Sud

Tutto confermato: sta per tornare la neve su molte delle nostre regioni. Tuttavia, la nostra attenzione è rivolta a Venerdì 20 Dicembre, quando un impetuoso ingresso di aria fredda di origine polare provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno (temporaneo pure sul medio Adriatico) e scatenerà la Tempesta del Solstizio. (iLMeteo.it)

Dopo anni di dominanza dell’anticiclone africano, che ha portato caldi anomali anche durante la stagione fredda, quest’anno si preannuncia un cambiamento significativo nell’assetto meteorologico. Le previsioni indicano una situazione atmosferica complessa e variegata per l’Italia durante il periodo natalizio. (Meteo Giornale)

Questo il quadro delineato dai meteorologi di 3Bmeteo.com. ma già dalle prime ore di domenica una nuova perturbazione in discesa dal Nord Europa e sospinta da aria fredda in affondo dalle latitudini europee raggiungerà le Alpi, per poi portarsi sulle regioni centro-meridionali tirreniche entro sera. (Il Cittadino)