NEVE il giorno di NATALE: vediamo dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale con la NEVE solo negli spot televisivi? Quest’anno (forse) alcune regioni potrebbero vedere i bianchi fiocchi scendere dal cielo REALMENTE, come si conviene alla tradizione natalizia “di marketing”. Usiamo ancora il condizionale in quanto la scadenza previsionale è ancora impervia, ma dai modelli a nostra disposizione potrebbe non trattarsi del solito Natale mite ed anticiclonico. La prima mappa mostra le temperature a 1500 metri attese in Italia nelle ore centrali di mercoledi 25 dicembre, ovvero Natale: Da questa cartina si nota che probabilmente avremo un Natale freddo, specie al centro e al meridione. (MeteoLive.it)
Su altri media
Come cambia il meteo I modelli confermano: oltre a un bianco Natale su alcune delle nostre regioni dalle prossime ore inizierà un periodo molto turbolento per la nostra penisola con ben due irruzioni consecutive d'aria polare la prima delle quali ci interesserà nel corso di questo fine settimana e la seconda pronta a subentrare subito dopo per interessarci almeno fino al 25-26 dicembre. (il Giornale)
Un ciclone porterà con sé aria fredda, causando un ulteriore calo delle temperature e favorendo il ritorno della neve su diverse regioni. La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. (Salernonotizie.it)
Dopo un Dicembre dal meteo altalenante, l’Italia si appresta ad affrontare un nuovo cambiamento significativo in concomitanza con le festività natalizie del 2024. Nelle vallate alpine interne, invece, l’inversione termica manterrà l’aria più fredda al suolo. (Meteo Giornale)
Dopo una fase meteo tutto sommato tranquilla, si prospetta un sensibile cambiamento della situazione a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese), oggi al Nord, ma in successivo trasferimento verso il Centro-Sud domani, con anche la genesi di un profondo ciclone sui mari occidentali. (METEO.IT)
I venti molto forti saranno uno degli elementi caratteristici di questo peggioramento, con raffiche intense previste in particolar modo sull’area tirrenica, ma anche su altri settori della penisola. (Meteo Italia)
Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Neve abbondante in arrivo nel weekend (iLMeteo.it)