Meteo: Tempesta del Solstizio, da Venerdì 20 l'Italia nella morsa di un Ciclone, i dettagli

Meteo: Tempesta del Solstizio, da Venerdì 20 l'Italia nella morsa di un Ciclone, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina Prepariamoci ad una vera e propria tempesta per la vigilia del solstizio d'Inverno. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo maltempo su molte regioni. Dalle terre del Nord, per la precisione dalle lontane lande del Circolo Polare Artico, giungono venti gelidi diretti verso il nostro Paese, dove nelle prossime 24 ore è previsto un ulteriore e marcato peggioramento. (iLMeteo.it)

Su altri media

I dubbi sul meteo di Natale si stanno dissolvendo sempre più velocemente: tutti i principali centri di calcolo concordano sull’arrivo di una forte ondata di freddo Artico durante le festività natalizie, un evento che non si verificava da svariati anni. (Meteo Giornale)

Venti fortissimi in arrivo sull'Italia La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda, in discesa dal Nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda... (Virgilio)

Meteo, Mario Giuliacci: incursioni di aria fredda, per Natale si mette male

Doppio attacco polare entro Natale, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. (la Repubblica)

Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Riflettori puntati sul weekend pre-natalizio, che da un punto di vista-meteo si preannuncia movimentato. Infatti, come spiega il colonnello Mario Giuliacci, sono previste due importanti incursioni di aria fredda che interesseranno il nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)