Tendenza meteo. Viglia e Natale con irruzione fredda e neve anche a quote basse, ecco dove più probabile

Tendenza meteo. Viglia e Natale con irruzione fredda e neve anche a quote basse, ecco dove più probabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

IRRUZIONE FREDDA La perturbazione che domenica raggiungerà le Alpi e in serata il Centro-Sud Italia scivolerà rapidamente verso sud, sospinta da un intenso flusso di correnti fredde settentrionali, attardandosi lunedì sulle regioni meridionali con nevicate localmente a quote collinari (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Settimana di Natale: continui affondi gelidi Nella settimana di Natale avremo un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota. Poi, da Santo Stefano, si annunciano sorprese che potrebbero accompagnarci fino alla fine del 2024. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni l'Italia sarà interessata da una fase di forte maltempo, caratterizzata da venti intensi che potrebbero superare i 100 chilometri orari, ovvero raffiche equivalenti all'intensità di uragano. (Agronotizie)

Siamo, quindi, alle porte di un sensibile cambiamento, dapprima al Nord, successivamente al Centro-Sud, con anche la genesi di un profondo ciclone sui nostri mari occidentali. La perturbazione numero 5 di dicembre sarà veloce ma intensa, e farà sentire i suoi effetti soprattutto tra il pomeriggio di oggi (giovedì) e domani (venerdì). (METEO.IT)

Maltempo in Basilicata: pioggia, vento e temperature in discesa! Ecco l’allerta

Il fine settimana prenatalizio si aprirà Sabato 21 Dicembre (Solstizio d'Inverno) con condizioni meteo in temporaneo miglioramento grazie all'avanzata di un campo di alta pressione che garantirà ampi spazi soleggiati su buona parte dell'Italia. (iLMeteo.it)

Questo il quadro delineato dai meteorologi di 3Bmeteo.com. In Lombardia si tornerà anche a vedere il sole, con 12 gradi nel nostro territorio domani pomeriggio, venerdì, temperatura che però precipiterà sabato a meno 2 gradi prima dell'alba. (Il Cittadino)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )