Meteo, Mario Giuliacci: "Arriva ondata di gelo e neve", fino a quando investirà l'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultimo weekend prima del Natale non promette nulla di buono. Il motivo? Due irruzioni fredde potrebbe costringere milioni di italiani a rifugiarsi in casa, piuttosto che uscire per fare gli ultimi acquisti da mettere sotto l'albero. Come spiega il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it, nella giornata di venerdì 20 dicembre una corrente d’aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, porterà alla formazione di una vasta area depressionaria sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense e neve a bassa quota. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Previsioni meteo per il weekend Weekend: da Domenica 22 Dicembre una nuova irruzione fredda colpirà l'Italia. (iLMeteo.it)
Settimana di Natale: continui affondi gelidi Già tra Domenica 22 e Lunedì 23 Dicembre l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa provocherà non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (iLMeteo.it)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )
Ci attendono giornate caratterizzate da condizioni di forte instabilità a causa dell’approfondimento di ben due perturbazioni. Ci avviciniamo al Natale e prima di questa data ci aspettiamo l’approfondimento di ben 2 perturbazioni di stampo prettamente invernale che riporteranno la neve sui nostri rilievi e non solo. (Ilmeteo.net)
Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)
Neve abbondante in arrivo Tutto confermato: sta per tornare la neve su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)