Meteo: Neve imminente, tra poco cadrà copiosa fino a quote basse, vediamo dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve abbondante in arrivo Tutto confermato: sta per tornare la neve su molte delle nostre regioni. Già a partire dalle prossime ore ci aspettiamo i prini intensi fenomeni sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Tuttavia, la nostra attenzione è rivolta a Venerdì 20 Dicembre, quando un impetuoso ingresso di aria fredda di origine polare provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno (temporaneo pure sul medio Adriatico) e scatenerà la Tempesta del Solstizio. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nei prossimi giorni l'Italia sarà interessata da una fase di forte maltempo, caratterizzata da venti intensi che potrebbero superare i 100 chilometri orari, ovvero raffiche equivalenti all'intensità di uragano. (Agronotizie)
Tra venerdì e il weekend, due perturbazioni colpiranno il Paese con fenomeni intensi, particolarmente significativi in montagna e sulle coste esposte. Le regioni centro-meridionali e l’arco alpino saranno le più colpite, con abbondanti nevicate e un sensibile calo delle temperature. (Tiscali Notizie)
Ci attendono giornate caratterizzate da condizioni di forte instabilità a causa dell’approfondimento di ben due perturbazioni. Il meteo in Italia questo fine settimana: ci saranno temporali e tornerà la neve a bassa quota in queste regioni (Ilmeteo.net)
L’arrivo di più aria fredda dal Nord Europa verso la nostra penisola determinerà, nelle prossime ore, precipitazioni a carattere nevoso fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio adriatico, con un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del Centro-Sud. (iLMeteo.it)
Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, tutti i dettagli del ribaltone Santa Claus. Dal Mare del Nord, passando per i Paesi Bassi laddove il nome Santa Claus ha origine da Sinterklaas = San Nicola (il nostro Babbo Natale), ben 2 tempeste polari cambieranno lo scenario meteorologico italiano nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)
L'ultimo weekend prima del Natale non promette nulla di buono. Come spiega il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it, nella giornata di venerdì 20 dicembre una corrente d’aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, porterà alla formazione di una vasta area depressionaria sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense e neve a bassa quota. (Liberoquotidiano.it)