Meteo, tempeste polari in arrivo: freddo, pioggia e neve nel weekend prima di Natale. Le previsioni giorno per giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo instabile nel weekend prima di Natale. A partire da oggi, 19 dicembre, molte regioni vedranno l'arrivo di una tempesta fredda dal nord Atlantico. Nevicate previste su alcuni rilievi dell'Appennino fino a quote collinari. Come riporta 3B meteo, il tempo su tutta la penisola sarà tendenzialmente nuvoloso e con possibilità di precipitazioni. In calo le temperature sulla maggior parte delle regioni italiane, causate dalla tempesta di freddo prima delle festività. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Nello specifico sono previste nevicate su Marche, Abruzzo, Molise e sulle zone interne di Lazio e Campania a partire dai 600-700 metri di quota. (MeteoGiuliacci)
Weekend gelido con tanta neve in montagna Torna il freddo e tanta neve in montagna, le previsioni per domani 19 dicembre (Ilmeteo.net)
Eravamo ormai abituati a Natali stabili da nord a sud, spesso caratterizzati da un potente campo di alta pressione che regalava temperature decisamente sopra la norma, con punte superiori ai 20 °C al Sud e sulle isole maggiori. (Meteo Giornale)
Nemmeno il tempo di goderci qualche giorno di sole ed ecco che dal Nord Europa arriva una nuova perturbazione che nelle prossime ore riporterà pioggia e neve su alcune regioni del nostro Paese. Torna la piogge e qualche nevicata nelle prossime ore (iLMeteo.it)
Dopo una fase meteo tutto sommato tranquilla, si prospetta un sensibile cambiamento della situazione a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese), oggi al Nord, ma in successivo trasferimento verso il Centro-Sud domani, con anche la genesi di un profondo ciclone sui mari occidentali. (METEO.IT)
Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Neve abbondante in arrivo nel weekend (iLMeteo.it)