Meteo Vulture-Melfese: crollo delle temperature e possibile neve a Natale! Ecco le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale con la neve? Sul Vulture-Melfese sembra ormai un lontanissimo ricordo eppure, quest’anno, la previsione potrebbe realizzarsi. Correnti via via più fredde stanno raggiungendo la Regione, determinando tempo instabile con fenomeni sparsi e, appunto, anche nevosi. Secondo gli esperti di 3bmeteo, già da domani Venerdì 20 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi e coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi al mattino. (vulturenews.net)
Su altre fonti
IRRUZIONE FREDDA La perturbazione che domenica raggiungerà le Alpi e in serata il Centro-Sud Italia scivolerà rapidamente verso sud, sospinta da un intenso flusso di correnti fredde settentrionali, attardandosi lunedì sulle regioni meridionali con nevicate localmente a quote collinari (3bmeteo)
All'inizio della prossima settimana un rapido fronte freddo attraverserà velocemente la penisola, concentrandosi soprattutto sulle regioni centrali e meridionali. Sembra confermata l'irruzione di un nuovo flusso di aria fredda nei giorni a cavallo del Natale (Today.it)
La prima mappa mostra le temperature a 1500 metri attese in Italia nelle ore centrali di mercoledi 25 dicembre, ovvero Natale: Natale con la NEVE solo negli spot televisivi? Quest’anno (forse) alcune regioni potrebbero vedere i bianchi fiocchi scendere dal cielo REALMENTE, come si conviene alla tradizione natalizia “di marketing”. (MeteoLive.it)
Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)
Questa ondata di freddo Artico raggiungerà la nostra penisola nel corso del 23 dicembre, aprendo una fase invernale significativa. Si tratterà di un vero e proprio fiume di aria fredda che scivolerà dalla Scandinavia e dall’Europa centrale per poi dirigersi sull’Italia, grazie alla spinta esercitata dall’alta pressione delle Azzorre sull’Europa centro-occidentale e la Gran Bretagna. (Meteo Giornale)
Prepariamoci ad una vera e propria tempesta per la vigilia del solstizio d'Inverno. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo maltempo su molte regioni. (iLMeteo.it)