Meteo: tra poche ore tornano Pioggia e Neve, le regioni a rischio

Meteo: tra poche ore tornano Pioggia e Neve, le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Torna la piogge e qualche nevicata nelle prossime ore Nemmeno il tempo di goderci qualche giorno di sole ed ecco che dal Nord Europa arriva una nuova perturbazione che nelle prossime ore riporterà pioggia e neve su alcune regioni del nostro Paese. Questo nuovo fronte perturbato si sposterà nel flusso di fredde correnti provenienti direttamente dal Circolo Polare Artico, le quali, una volta raggiunto il Mare Nostrum, daranno origine a una fase di maltempo invernale destinata a protrarsi per alcuni giorni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Ci attendono giornate caratterizzate da condizioni di forte instabilità a causa dell’approfondimento di ben due perturbazioni. Il meteo in Italia questo fine settimana: ci saranno temporali e tornerà la neve a bassa quota in queste regioni (Ilmeteo.net)

Arriva una nuova ondata di maltempo in Italia per il passaggio di una perturbazione atlantica che farà sentire i suoi effetti nel weekend prima della settimana di Natale. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. (METEO.IT)

Il maltempo sta per investire l’Italia e il primo nucleo freddo raggiungerà lo Stivale già in serata. Forte vento, pioggia e neve anche a bassa quota. (Il Fatto Quotidiano)

Meteo per Natale: le ultime previsioni rincarano la dose su freddo e neve

Già a partire dalle prossime ore ci aspettiamo i prini intensi fenomeni sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. (iLMeteo.it)

Si prevedono sul Lazio: venti forti settentrionali con raffiche di burrasca, o burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Sempre dal mattino di domani, e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 600-800 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. (Frosinone News)

Le festività quindi dovremmo trascorrerle con sciarpe e cappotti, perché all’aria aperta ci sarà da battere i denti. (Meteo Giornale)