Meteo, una perturbazione riporterà il maltempo sull’Italia

Meteo, una perturbazione riporterà il maltempo sull’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

Arriva una nuova ondata di maltempo in Italia per il passaggio di una perturbazione atlantica che farà sentire i suoi effetti nel weekend prima della settimana di Natale. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. Meteo, a pochi giorni dal Natale tornano piogge e neve in Italia: calano anche le temperature La perturbazione n.5 di dicembre è arrivata in Italia riportando piogge e temporali nelle regioni del Nord, ma anche una massa d'aria fredda e la neve in montagna. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Il Natale 2024 si prospetta come un ritorno alle tradizioni meteo invernali, distanziandosi dalle recenti festività caratterizzate da temperature insolitamente miti. Le previsioni indicano una situazione atmosferica complessa e variegata per l’Italia durante il periodo natalizio. (Meteo Giornale)

Nei prossimi giorni un flusso di correnti fredde in discesa dal Nord Europa porterà una nuova perturbazione con pioggia e neve anche a quote medio-basse su molte Regioni. (Today.it)

Ci avviciniamo al Natale e prima di questa data ci aspettiamo l’approfondimento di ben 2 perturbazioni di stampo prettamente invernale che riporteranno la neve sui nostri rilievi e non solo. Il meteo in Italia questo fine settimana: ci saranno temporali e tornerà la neve a bassa quota in queste regioni (Ilmeteo.net)

Meteo, 20 dicembre con maltempo invernale: pioggia, neve e vento forte. Le zone più a rischio

Il maltempo sta per investire l’Italia con forte vento, pioggia e neve anche a bassa quota. I venti saranno forti specie su Sardegna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Sicilia centro-occidentale con rinforzi fino a burrasca sui settori costieri e appenninici. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )

Siamo, quindi, alle porte di un sensibile cambiamento, dapprima al Nord, successivamente al Centro-Sud, con anche la genesi di un profondo ciclone sui nostri mari occidentali. Si tratta di una perturbazione che per le sue caratteristiche può essere definita tempesta ed è stata ufficialmente nominata Tempesta Dionisio. (METEO.IT)