Le QUOTE delle NEVICATE di VENERDI 20 dicembre in Italia

Le QUOTE delle NEVICATE di VENERDI 20 dicembre in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

Sarà un venerdì di maltempo su gran parte del centro e del sud Italia, con piogge e acquazzoni ma anche NEVICATE che in alcuni casi cadranno a quote basse. Venerdì mattina sono attese nevicate oltre i 500-600 metri sull’Appennino settentrionale, 700 metri sull’Appennino Marchigiano e 550 metri in prossimità del Gennargentu, in Sardegna. Saranno possibili inoltre nevicate sul restante Appennino centrale oltre i 1100 metri. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che le prossime ore trascorreranno con nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. (CremonaOggi)

Previsioni meteo per il weekend Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. (iLMeteo.it)

Cielo coperto con piogge in graduale intensificazione a partire dai settori più occidentali. Rovesci in Liguria. Neve sulle Alpi dai 1200m. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 6 e 11. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 19 dicembre (3bmeteo)

Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve

Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)

ALLERTA VENTO. La mappa mostra le raffiche di vento attese in Italia nella mattinata di venerdi 20 dicembre: (MeteoLive.it)

Ormai è imminente. Dopo diversi giorni di tempo stabile sull'Italia, con giornate soleggiate ma anche nubi, nebbie dense, foschie ed aumento della concentrazione di inquinanti nell'aria, un fenomeno tipico delle giornate invernali anticicloniche, siamo alle porte di un importante cambiamento del tempo. (Ilmeteo.net)