Giochi invernali nel 2030 in Francia e nel 2034 a Salt Lake City

Il Comitato Olimpico Internazionale ha assegnato le Olimpiadi invernali del 2030 alla Francia, che dunque ospiterà nuovamente i Giochi sei anni dopo l’edizione estiva che sta per aprirsi. La decisione del CIO è però sotto riserva, visto che il Governo transalpino dovrà fornire le garanzie richieste dal punto di vista economico e organizzativo entro la fine di settembre. La candidatura francese, l’unica rimasta in corsa anche per lo spostamento di quella svizzera al 2038, prevede che gli sport del ghiaccio siano basati a Nizza e lo sci sulle Alpi. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

L’evento rientra nel progetto S.A. FAME Cluster, finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021 - 2027, attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con Bashkia Tiranë, Comune di Civitacampomarano, RTCG in collaborazione con il progetto "Galattica" promosso da Regione Puglia - Politiche Giovanili e da ARTI Puglia. (Tarantini Time Quotidiano)

Il Comitato Olimpico Internazionale ha assegnato - con riserva - alle Alpi francesi l'organizzazione dell'edizione 2030 dei Giochi olimpici invernali. (NEVEITALIA.IT)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Macron ci ha preso gusto: vuole anche i Giochi invernali

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

LA DECISIONE In merito sono arrivate prontamente rassicurazioni da parte del capo dello stato Emmanuel Macron che, dall'8 al 24 febbraio 2030, sarà pronto a ospitare i Giochi Olimpici Invernali per la quarta volta dopo Chamonix 1924, Grenoble 1968 e Albertville 1992. (Sport Mediaset)

Ultima scommessa di Macron, prim'ancora che governo e capitale francese si mostrino all'altezza di vincere la sfida dei più classici Giochi, al via fra soli 2 giorni. Scopriremo oggi se il Cio avrà accordato la preferenza alla Francia e alle sue Alpi per le Olimpiadi invernali 2030 (e a Salt Lake City per l'edizione 2034). (il Giornale)