Sempre più pizzerie in Trentino. Ma quali sono le migliori (per il Gambero Rosso)?

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

TRENTO. Esce oggi la nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo, a partire da Napoli. 96 i Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e 116 nuove insegne selezionate. 9 i premi speciali, con 15 premiate. Il Trentino Alto Adige brilla con un Premio Speciale a Il Corso e 13 insegne totali. Ma quali sono le migliori pizzerie della nostra regione secondo l’autorevole guida?Intanto registriamo un vero boom, con tante aperture nuove e pizzerie – a pala, a spicchio, a trancio, da ristorante – che spuntano come funghi (l'Adige)

Su altre testate

"Tre Spicchi Gambero Rosso più una Stella! Siamo emozionati e felici. Massimo riconoscimento per le pizzerie del Gambero Rosso e una Stella, cioè 3 Spicchi per almeno 10 anni consecutivi”. È stato il commento soddisfatto da parte della pizzeria Mamma Rosa a Ortezzano, in provincia di Fermo. (il Resto del Carlino)

La notizia arriva direttamente da Napoli: confermati i Tre Spicchi della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso a Denis Lovatel per la sua Pizzeria Da Ezio ad Alano di Piave, in provincia di Belluno. (Oggi Treviso)

Tantissime le insegne censite, da Nord a Sud: ad essere premiati sono stati i sapori, ma anche la fantasia e la creatività dai maestri… (Il Vibonese)

Gambero Rosso, due vercellesi tra le migliori pizzerie d’Italia

Calapso 12 a Messina, e, unico in Sicilia, le 3 rotelle per “L’Orso in teglia”, il punto vendita in via San Martino 172 in pieno centro città, specializzato nella pizza in teglia. L’annuncio è stato dato al Palazzo dei Congressi della Mostra d’Oltremare di Napoli durante la cerimonia di presentazione della guida condotta da Pina Lozio, dalla firma storica del Gambero Rosso (Normanno.com)

La premiazione è avvenuta ieri, 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Una guida che racconta la vitalità del mondo pizza con 750 locali in guida e premia tanti giovani che hanno voglia di emergere, mostrare le proprie qualità e raccontare i propri territori. (Normanno.com)

Si tratta de “La Piedigrotta” e “Pupetta” (VercelliNotizie)