In Duomo il Pontificale dell'Epifania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Anche i cristiani omologandosi ai pregiudizi del loro Paese e della loro cultura hanno condiviso divisioni, pregiudizi, forme di intolleranza e di emarginazione": l'arcivescovo di Milano Mario Delpini nella celebrazione dell'Epifania "festa dei popoli" ha rivendicato l'originalità che devono avere i cristiani, "piccola minoranza" che cammina "un po' smarrita" in una "città complessa". E l'originalità è quella dei re Magi che viaggiano uniti pur rappresentando "diverse storie, diversi popoli, diverse culture". (TGR Lombardia)
Su altri media
lunedì 6 gennaio ore 10 Papa: in diretta su Tv2000 e inBlu2000 la Messa dell’Epifania (TV2000)
Nonostante le pressioni sociali legate alla moderazione siano ancora presenti, Heineken mira a rompere lo stigma associato al non bere alcol, difendendo il diritto di tutti a fare scelte libere da giudizi. (Il Giornale d'Italia)
Papa Francesco ha parlato in occasione dell'Angelus in piazza San Pietro. "A quale categoria apparteniamo? Siamo più simili ai pastori, che la notte stessa vanno in fretta alla grotta, e ai Magi d’oriente, che partono fiduciosi alla ricerca del Figlio di Dio fatto uomo; o siamo più simili a coloro che, pur essendo fisicamente vicinissimi a Lui, non aprono le porte del loro cuore e della loro vita, rimangono chiusi e insensibili alla presenza di Gesù?", ha domandato il Pontefice affacciato alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano. (Il Sole 24 ORE)