Coronavirus, picco vicinissimo in Italia. Preoccupa la Lombardia: 2500 nuovi contagi

Cosmopolismedia INTERNO

Il picco dell'epidemia di coronavirus in Italia è "vicinissimo" e si presenta "molto largo, una sorta di plateau", ha detto all'ANSA Fabrizio Nicastro, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) e fra gli esperti del 'Gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19'.

E non migliora la situazione dei contagi in Lombardia.

"Noi siamo la Regione che ha fatto in assoluto il maggior numero di tamponi" ha aggiunto il governatore sottolineando che sono state "rispettate le direttive". (Cosmopolismedia)

Ne parlano anche altri giornali

Distribuzione geografica dei casi di COVID-19. Il grafico illustra la distribuzione geografica dei casi di infezione da nuovo Coronavirus in Italia in termini percentuali e assoluti. Numero di operatori sanitari con infezione da Coronavirus in Italia. (Fivedabliu)

(+999),(+662), ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace". (Sicilians)

Causa lo scoppio della pandemia di coronavirus il gruppo di veronesi non riesce a rientrare in Italia. Dopo un miglioramento e' stato dimesso ma un malore gli e' stato fatale: e' spirato questa mattina. (Italia a Tavola)

n Italia i contagi totali sono 80.539 (ieri 74.386). Ad oggi, in Italia sono stati 80.539 i casi totali. (ladigetto.it)

In calo anche i morti per covid-19 che ieri sono stati 683, 60 in meno rispetto a martedì. Dei 57.521 malati complessivi attualmente in Italia, 23.112 sono ricoverati con sintomi e 30.920 sono quelli in isolamento domiciliare. (TuttoAbruzzo.it)

Sono stati pubblicati da pochi minuti i dati ufficiali sui contagi da coronavirus in Umbria per la data di oggi, 26 Marzo 2020. Il totale degli ospedalizzati è di 190 mentre sono 580 le persone in isolamento domiciliare. (Ilgiornalebg)