A Messina arriva la pista di ghiaccio, per pattinare nel cuore di Piazza Duomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tempo scorre e l’inverno cederà, pian piano, il posto alla primavera ma l’atmosfera invernale con ghiaccio e neve rimane ancora nella città dello Stretto. A Piazza Duomo si lavora all’installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio che rimarrà a Messina dal 7 febbraio al 28 Marzo. Loading... × Ci si potrà sentire i protagonisti del film “Frozen” o aspiranti olimpionici di pattinaggio artistico dalle ore 10:00 alle ore 2:00. (Normanno.com)
La notizia riportata su altre testate
Tuttavia, mentre le città e le regioni coinvolte accelerano i preparativi, permangono anche diverse criticità, in particolare quelle legate ai villaggi olimpici in costruzione e, sopratutto, la questione della pista da bob di Cortina, la cui realizzazione sta sollevando interrogativi sulla tempistica di completamento. (WIRED Italia)
A un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, A2A, partner domestico dell’iniziativa, celebra il conto alla rovescia con un’illuminazione speciale delle proprie sedi di Milano e Brescia. (LA STAMPA Finanza)
Roma — «Se potessi avere la sicurezza che i ricavi in cui confidiamo saranno sicuri al cento per cento, beh, sarei più tranquillo». A un anno esatto dai Giochi invernali in Italia è questa la maggiore preoccupazione di tutti: i ricavi. (la Repubblica)
A partire dalla mezzanotte del 6 febbraio sulla facciata di corso di Porta Vittoria (così come di via Lamarmora a Brescia) verrà proiettata un'immagine che ricorda la campagna di comunicazione di A2A per "contribuire ad accendere lo spirito dei Giochi e l'attesa per l'evento che vedrà l'Italia al centro della scena internazionale", spiega l'azienda. (MilanoToday.it)
Dal 1932, Omega è il Cronometrista Ufficiale delle Olimpiadi, e questa edizione speciale rappresenta un omaggio raffinato a Milano Cortina 2026. Un design iconico che affonda le radici nella storia (Milano Finanza)
A vent'anni da Torino 2006, e a settanta dall'iconica Cortina 1956, i cinque cerchi tornano nel Belpaese per l'edizione più "diffusa" di sempre: tra febbraio e marzo 2026, le gare di Olimpiadi e Paraolimpiadi si snoderanno tra Livigno e Predazzo, Tesero e Bormio, Aterselva/Antholz e lei, ovviamente, la perla delle Dolomiti, Cortina d'Ampezzo. (ilgazzettino.it)