Evacuate in elicottero 123 persone bloccate al Veglia VIDEO

Sono in corso le operazioni di evacuazione con elicottero Drago 141 del reparto volo Malpensa di 123 persone che si trovavano in varie attività ricettive e che non possono scendere a valle per l'interruzione stradale causata dal movimento franoso di ieri pomeriggio sulla strada che porta all'alpe Veglia. Le persone vengono elitrasportare in zona sicura al campo sportivo di Varzo. Sul posto vigili del fuoco volontari del distaccamento di Varzo e vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola che collaborano alle operazioni. (OssolaNews.it)

La notizia riportata su altri media

A Macugnaga (nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola) è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi "Saronno" e "Zamboni" sul Monte Rosa. (TGR Lombardia)

I tecnici della Regione Piemonte proseguono senza sosta i sopralluoghi nelle zone colpite dal maltempo della scorsa settimana, con l’obiettivo di consentire la stesura della relazione necessaria per la richiesta dello stato di emergenza. (Prima Novara)

Grazie all'intervento tempestivo del Reparto Volo Lombardia, tutte le ventinove persone sono state elitrasportate a valle in sicurezza, garantendo la loro incolumità. (OssolaNews.it)

Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: l'acqua tra le case a Macugnaga, le immagini dal drone

In seguito al nubifragio che nella notte tra sabato e domenica ha causato allagamenti e ingenti danni nel comune di Macugnaga, anche la regione Piemonte si è attivata per fornire il proprio... (Virgilio)

Maltempo, a Macugnaga evacuate 120 persone (Liberoquotidiano.it)

Durante la notte tra il 29 e il 30 giugno, il comune di Macugnaga, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato l'esondazione del rio Tambach. (La Stampa)