Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.4 a Tiriolo, tutti i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.4 a Tiriolo, tutti i dettagli ore 12:35 Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4, si è verificata alle ore 12:08 con epicentro a Tiriolo, in provincia di Catanzaro. La profondità stimata è stata di circa 8.8 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 12:08 nel cuore della Calabria, in provincia di Catanzaro. L’INGV riporta un sisma magnitudo ML 3.4, con epicentro a 1 km Ovest da Tiriolo (CZ), ed ipocentro localizzato ad una profondità di 9 km. (MeteoWeb)

Il dipartimento ha aperto la propria sala operativa ed è in contatto con al Prefettura per qualsiasi evenienza. (Tiscali Notizie)

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 6 si è verificata alle ore 18:32:20 (ora italiana) del 17 marzo 2025 in Indonesia, con epicentro localizzato sull’Isola di Seram. Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente in un’area piuttosto ampia. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Catanzaro – “La nostra sala operativa è da giorni impegnata a fare una ricognizione con i sindaci dei territori interessati ma non si sono registrati danni a cose e persone. Ovviamente continuiamo a restare vigili per ogni necessità”. (Il Lametino)

Il 17 Marzo 2025 ore 00:34 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 e profondità 10.7 km a Miglierina (CZ). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.9 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. (iLMeteo.it)