‘Anora’: la recensione del film di Sean Baker con Mikey Madison Palma d’oro a Cannes

Approfondimenti:
Coronavirus nel mondo

Arriva nelle sale il film vincitore della Palma d’oro firmato dal regista che ci ha già dato vari capolavori (leggi: ‘Tangerine’ e ‘Un sogno chiamato Florida’). Ed è un altro titolo imperdibile. La recensione (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prime visioni al cinema e le novità celle piattaforme digitali: «Anora», «Un’avventura spaziale: Un film dei Looney Tunes», «Eterno visionario», «Uno Rosso», «Terrifier 3», «10 Lives: Un gatto fortunato», «MaXXXine», «The Fall Guy», «It Ends With Us: Siamo noi a dire basta», «The Watchers: Loro ti guardano» Anora, la Palma d’oro di Cannes. (Corriere della Sera)

Sean Baker (53 anni), regista di Anora: il film Palma d'Oro a Cannes è nei cinema Dire che Sean Baker sia un regista anti-convenzionale non toglie nulla alla sua maestria e nomea di the new king del cinema indipendente americano. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

“I sogni son desideri” gorgheggiava festosa Maria Cristina Brancucci nell’italica versione di A Dream Is a Wish Your Heart Makes. (Sky Tg24 )

Anora, una commedia scatenata e morale Palma d'oro a Cannes: fu giusta gloria?

Prometteva fuoco e fiamme e così è stato. Anora, il nuovo film di Sean Baker, tra i cineasti più controversi, provocatori e maligni della sua generazione, è una comedy che mette alla berlina il mito del Principe Azzurro moderno, i nuovi ricchi dell'Est, che ci parla bene o male dell'oggettificazione femminile come nessun altro aveva pensato o proposto recentemente. (Today.it)

In corsa al Festival di Cannes 2024 insieme a film come Megalopolis di Francis Ford Coppola, Parthenope di Paolo Sorrentino e Limonov - The Ballad di Kirill Serebrennikov, ha vinto la Palma d'oro con buona pace di tutti. (Il Mattino di Padova)

“Anora”, ultima Palma d’oro a Cannes lo scorso maggio, corre questo rischio, perché a qualcuno può sembrare un riconosciumento eccessivo. (ilgazzettino.it)