Pontida, da oggi il raduno leghista. L'evento sovranista con Orban, Vox e Bolsonaro: «Difendiamo i confini»

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

ROMA Che le aspettative siano alte, in quanto a partecipazione, lo confermano i maxi ordini di vettovaglie per rifocillare i militanti radunati sul pratone. Perché per domenica si stanno già preparando una tonnellata di salamelle, 300 chili di formaggio Branzi alla piastra, 150 di salame. E il doppio di arrosticini rispetto all’ultima volta, visto che un anno fa gli spiedini erano già finiti prima di mezzogiorno. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre 200 pullman da tutta Italia, da sud a nord, sono già pronti a partire. C'è tanta attesa quest'anno per il raduno leghista. Il processo Open Arms, che vede coinvolto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha acceso ancora di più gli animi dei militanti che non vedono l'ora di sostenere il loro capitano. (il Giornale)

Cambia la simbologia di Pontida, come cambia la ragione sociale della Lega: la rievocazione delle città padane che si uniscono contro il Barbarossa ispirava la Lega di Umberto Bossi che si ribellava al giogo di Roma; oggi il ricordo dell'alleanza voluta da papa Pio V contro l'avanzare dei musulmani fomenta l'"Internazionale nera" che Matteo Salvini raduna sul pratone delle Prealpi bergamasche per "difendere i confini" dell'Europa. (Tiscali Notizie)

PONTIDA (Bergamo) – Al coro di “Tajani, Tajani, vaffanculo!” i giovani leghisti hanno marciato verso il prato di Pontida. Una marcia contro Tajani e la sua apertura allo Ius Scholae: cori e insulti verso il ministro dai giovani leghisti riuniti a Pontida per l'annuale raduno della Lega (Dire)

Lega, countdown per il raduno a Pontida: domenica atteso Viktor Orban

Il pratone di Pontida è il classico appuntamento annuale con il popolo della Lega. Ci sono sempre grandi aspettative sull’intervento di chiusura del segretario. I sostenitori di via Bellerio desiderano conoscere la linea del partito e i suoi obiettivi. (Quotidiano del Sud)

L’anno scorso aveva annunciato «seimila leoni veneti» a Pontida. La novità di quest’anno sarà la scritta sul palco: “Non è reato difendere i confini”. (ilgazzettino.it)

Il raduno del Carroccio di Pontida è ormai alle porte. Il popolo della Lega si riunirà sul pratone della cittadina nelle valli bergamasche domenica 6 ottobre, mentre il giorno prima a partire dalle 17 toccherà ai giovani leghisti che si ritroveranno con il vicepremier e segretario Matteo Salvini e il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. (LAPRESSE)