Messi manca alla cerimonia della Medaglia Presidenziale della Libertà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

Lionel Messi, il fuoriclasse argentino in forza all'Inter Miami dal 2023, ha lasciato tutti a bocca aperta, ma questa volta non per la magia sprigionata in campo. Il campione, infatti, è stato premiato con la più alta onorificenza civile americana, la "Medaglia Presidenziale della Libertà", dal presidente uscente Joe Biden. Tuttavia, Messi non si è presentato alla cerimonia di consegna, suscitando sorpresa e perplessità tra i presenti.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'otto volte Pallone d'Oro ha deciso di non partecipare alla cerimonia, adducendo come motivazione "precedenti impegni". In realtà, sembra che Messi abbia preferito trascorrere le vacanze in Argentina con la famiglia, nascondendo questa scelta dietro la giustificazione ufficiale. La sua assenza ha fatto discutere, soprattutto considerando l'importanza dell'onorificenza e il desiderio del presidente Biden di appuntargliela personalmente sul petto.

Durante la cerimonia, altri illustri personaggi sono stati premiati, tra cui Magic Johnson, Bono Vox e Hillary Clinton. L'ex campione di basket NBA, in particolare, ha suscitato le risate e gli applausi dei presenti quando si è abbassato per permettere a Biden di mettergli la medaglia al collo. Un siparietto simpatico che ha contribuito a stemperare l'atmosfera, nonostante l'assenza di Messi.

La decisione di Messi di non presenziare alla cerimonia ha sollevato interrogativi e alimentato il dibattito sui suoi impegni e sulle sue priorità.