Kering, utile dimezzato nel primo semestre: secondo profit warning. Quanto pesa Gucci, crolla il titolo

Ricavi in calo dell’11% nel primo semestre, pesa Gucci in calo del 20% Nel secondo semestre 2024 il risultato operativo “potrebbe essere in calo del 30%”. In positivo Bottega Veneta Kering affonda alla Borsa di Parigi all’indomani della pubblicazione dei conti semestrali su cui hanno pesato le assenze degli acquirenti dell’Asia Pacifico. Ieri la delusione legata a Lvmh, il leader mondiale nel settore con l’utile operativo sceso del 14%. (FIRSTonline)

Su altri media

Gucci menswear s-s 2025 Fashion Show in Milan (ph Valerio Mezzanotti, courtesy Gucci) (Milano Finanza)

L’utile operativo ricorrente è sceso del 42% a 1,6 miliardi. Kering (foto: il presidente e ad François-Henri Pinault) chiude il primo semestre con ricavi a 9 miliardi, in calo dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kering: utile I sem dimezzato a 878 mln, stima -30% utile operativo II semestre (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Gucci: il tempo per completare il restyling stringe

Kering ha riportato un calo oltre le attese, nel secondo trimestre reso noto ieri in serata, e ha lanciato un profit warning. I ricavi del gruppo fran Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. (fashionmagazine.it)

Kering arranca ancora Proseguono le difficoltà di Kering. Così come quelle del suo brand Gucci. Se anche Lvmh, regina delle multinazionali del lusso, è stata contagiata dall’incertezza del futuro, non stupisce che i ricavi della sua rivale siano in calo. (Start Magazine)

Per Gucci la situazione è ancora peggiore di quanto pensassimo. (FashionNetwork.com IT)