Inchiesta ultrà a Milano, indagato Manfredi Palmeri, consigliere regionale: «Quadro da 10 mila euro in cambio di favori alla società dei parcheggi di San Siro»

Un quadro da 10.000 euro a un politico-manager per facilitare un imprenditore nella concessione comunale della gestione dei parcheggi dello stadio Meazza: Manfredi Palmeri, consigliere regionale lombardo eletto nel 2023 come capolista della lista della candidata presidente Letizia Moratti, e consigliere comunale a Milano eletto nel 2021 nella lista di centrodestra del candidato sindaco Luca Bernardo, è indagato per l’ipotesi di «corruzione tra privati» in un filone dell’inchiesta sul tifo organizzato emersa lunedì mattina con gli arresti dei capi delle curve di ultrà di Inter e Milan. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2023 Marco Ferdico e Mauro Nepi si trovavano a bordo di un'auto diretta alla Pinetina, il centro sportivo dove si allena l'Inter. Sono solo alcuni dettagli che emergono dalle indagini della Direzione distrettuale antimafia, della squadra Mobile milanese della Sisco nell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, che ha portato all'arresto di 18 ultrà. (Liberoquotidiano.it)

Di Gangi (Fanpage): "Caso ultrà? Sembrera che la posizione dell'Inter sia peggiore di quella del Milan" (Bianconera News)

Giuseppe Chiné ha chiesto le carte a Milano . E questo significa che un fascicolo sull' Inter e uno sul Milan è stato aperto. (Tuttosport)

Blitz tra ultrà: procura Figc chiede atti a procura Milano

Come emerge dall'ordinanza del gip Santoro di quasi 600 pagine - che riguarda le presunte estorsioni negli affari illeciti coi biglietti, uno dei capitoli dell'inchiesta dei pm di Milano Storari e Ombra, così come "la gestione dei parcheggi intorno allo stadio San Siro" e altri business. (fcinter1908)

IL CASO L'amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, "attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati". (Sport Mediaset)

L'intento é verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, sta infatti chiedendo in queste ore - apprende l'ANSA - ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Il Mattino di Padova)