Olimpiadi, Sinner non va a Parigi: Vasassori al suo posto in singolare

Jannik Sinner salta l'Olimpiade di Parigi. Dopo una settimana di allenamento, l'altoatesino è stato male lunedì notte. I medici gli hanno diagnosticato una tonsillite e gli hanno consigliato di non prendere parte ai Giochi. Sarà la prima edizione dal 2000 senza il numero 1 del mondo in campo: allora a rinunciare fu Pete Sampras. "Sono triste e amareggiato. Competere ai Giochi Olimpici era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione - ha dichiarato Sinner -. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre fonti

Ma solo per notizie negative: dopo il forfait di Jannik Sinner a causa di una tonsillite, arriva anche quello del danese Holger Rune. Il numero 16 al mondo ha annunciato sui social di dover rimanere a riposo a causa di alcuni dolori al polso. (Il Fatto Quotidiano)

“Sono estremamente triste e deluso,” ha dichiarato Sinner sui social media. “Partecipare ai Giochi Olimpici era uno degli obiettivi principali per questa stagione. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. Ieri era trapelata la voce di una febbre a 38 °C e si era detto che avrebbe raggiunto la sede dei Giochi nella giornata di giovedì, ma nel pomeriggio odierno è giunta la pesantissima notizia del forfait. (OA Sport)

Sinner, Olimpiadi e tonsillite: poteva giocare? Quando rientra? Cosa dicono i medici

Esempio: pochi giorni fa si è ritirato Hubi Hurkacz, che non ha fatto in tempo a recuperare dall'infortunio . Al posto di Hurkacz sarebbe dovuto entrare Vavassori , ma l'Italia aveva già quattro giocatori e quindi l'organizzazione ha scelto Moez Echargui (Tunisia). (Eurosport IT)

Ivolti di Jannik Sinner e Tadej Pogacar sono conosciuti in tutto il mondo. Vederli protagonisti all’Olimpiade di Parigi che scatta domani con la cerimonia inaugurale sulla Senna sarebbe stato logico: i migliori sul palcoscenico globale, i più forti in competizione per la medaglia più ambita. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024 per una tonsillite. L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si ferma e rinuncia ad uno dei principali - se non il principale - appuntamento del 2024. Le news sul forfait del 22enne altoatesino monopolizzano i social. (Adnkronos)