Atalanta, caccia a un attaccante. Spunta anche il nome di Zirkzee: ma le alternative non mancano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Atalanta, caccia a un attaccante. Spunta anche il nome di Zirkzee: ma le alternative non mancano Prima la rottura del legamento crociato di Gianluca Scamacca, poi l'infortunio muscolare di Mateo Retegui, che era arrivato in estate proprio per sostituirlo. L'Atalanta è nuovamente alle prese con un problema in attacco e in vista del mercato di gennaio la società si sta muovendo per regalare a Gasperini un centravanti che possa aiutare la Dea a continuare a inseguire lo scudetto. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altre testate
La classifica, bellissima e certamente inaspettata, che chiuderà il 2024 dell'Atalanta, imporrà certamente riflessioni ai massimi vertici del club. Con il sogno Scudetto a portata di mano, è giusto rilanciare sul mercato di gennaio o confermare in blocco un gruppo che sta facendo cose esagerate? Probabilmente la scelta spetterà quasi unicamente a Gian Piero Gasperini, uno che questo gruppo ha imparato a conoscerlo a menadito: la Dea sembra già attrezzata per affrontare in modo molto competitivo sia Serie A che Champions, ma un paio di puntelli davvero importanti potrebbero far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra. (TUTTO mercato WEB)
– Un attaccante per la panchina, non un titolare, come primo rinforzo invernale dell’Atalanta? Il club bergamasco come da abitudine è pronto ad anticipare il mercato, senza perdere preziose settimane. Nel 2021 Maehle arrivò il primo gennaio, un anno dopo Boga arrivò nella stessa data, come Isak Hien dodici mesi fa. (Quotidiano Sportivo)
A gennaio sarà calciomercato. E la Dea potrebbe alzare ancora l’asticella. Atalanta, se non vendi i tuoi big sei da Scudetto. Parma, puoi fare di più. Sassuolo verso la A, occhio alla Cremonese. Palermo, a gennaio chi di dovere completi l’organico (TUTTO mercato WEB)
Quando mister Gasperini ha usato questa espressione, non si riferiva al mercato ma all’infermeria che ogni tanto riempiendosi gli toglie qualche possibilità di scelta. Adesso, per esempio, è toccato a Retegui: per la lesione muscolare di primo grado al retto femorale perderà le gare con Lazio, sabato all’Olimpico, e la Supercoppa italiana a Riyad, il 2 gennaio con l’Inter. (Calciomercato.com)
Nell'ultima gara contro l'Empoli Mateo Retegui si è fermato per una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra che lo terrà fuori diverse settimane, Gianluca Scamacca si è rotto il crociato ad agosto e anche se ha cominciato il lavoro individuale sul campo non tornerà a disposizione prima di febbraio/marzo e allora l’Atalanta sonda il mercato di gennaio alla ricerca di un attaccante. (Sport Mediaset)