Israele, il ministro degli Esteri Katz dichiara il segretario dell’Onu Guterres persona non grata

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 2 ott. – Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha deciso di dichiarare il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres persona non grata e di bandirlo dal Paese, dopo le dichiarazioni di Guterres a seguito dell’attacco missilistico dell’Iran contro Israele.“Condanno l’allargamento del conflitto in Medio Oriente”, aveva affermato Guterres. “Tutto questo deve finire. Abbiamo assolutamente bisogno di un cessate il fuoco”, aveva aggiunto, deplorando “un’escalation dopo l’altra”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Milano, 2 ott. La mancata condanna esplicita dell'attacco iraniano contro Tel Aviv è costata al segretario generale dell'Onu la messa al bando da parte del ministro degli Esteri israeliano Katz.Guterres aveva condannato "l'allargamento del conflitto in Medio Oriente" deplorando "un'escalation dopo l'altra" senza tuttavia esplicitare, secondo Katz, una posizione netta contro l'azione di Teheran. (il Dolomiti)

"Chiunque non sia in grado di condannare inequivocabilmente l'atroce attacco dell'Iran contro Israele non merita di mettere piede sul suolo israeliano. (Today.it)

Lo annuncia il ministero degli Esteri. Il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, è stato dichiarato da Israele «persona non gradita» nel Paese. (ilmessaggero.it)

Israele dichiara il segretario Onu Antonio Guterres "persona non grata"

Crosetto: “Pronti a rivedere la decisione di lasciare il contingente italiano schierato”. Caccia israeliani bombardano a sud di Beirut. (Il Fatto Quotidiano)

Così il ministro degli Esteri di Israele Katz ha definito il segretario generale dell'Onu. Il motivo? Non ha condannato il lancio di missili dell'Iran su Israele. (Il Giornale d'Italia)

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha detto che il segretario generale delle Nazioni Unite “odia Israele e dà sostegno a terroristi, stupratori, assassini”, perché secondo lui si rifiuterebbe di condannare "inequivocabilmente" l’attacco dell’Iran su Tel Aviv di martedì sera (Sky Tg24 )