Caiazzo, gli studenti ciceroni tra le bellezze storiche nelle “Giornate Fai”

Sabato e domenica tornano per la tredicesima edizione le “Giornate Fai d’autunno”, uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. A Caiazzo, ieri, nella sala consiliare, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei siti scelti dalla delegazione Fai Caserta in provincia. Sono intervenuti il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; il presidente della delegazione provinciale Fai Caserta, Dante Specchia; la dirigente scolastica del liceo “Giannone” di Caserta, Marina Campanile; Giusy Renda del dipartimento Lettere e beni culturali dell’Università “Vanvitelli”; il commissario capo della polizia di Stato, Pasquale Musco. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Di Silvia Gangitano (Estense.com)

La Parrocchia di Domo è stata inserita fra i luoghi che è possibile visitaresSabato 12 e domenica 13 ottobre. La visita sarà guidata a cura dei volontari del FAI (varesenews.it)

Tra le tante aperture, infatti, si potrà visitare Aquae Tauri “Restauro del Sito”. CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per la XIII edizione delle Giornate Fai d’autunno. (Civonline)

Riserve di caccia ed antichi palazzi, tornano le Giornate Fai.

COLLEFERRO – Questo Sabato 12 Ottobre alle ore 18 presso l’Auditorium Fabbrica della Musica a Colleferro Scalo ci sarà un bellissimo appuntamento con la musica, si terrà infatti la rassegna di Canto Corale “Armonie d’Autunno 2024”. (Cronache Cittadine)

Dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare a Villa Schifanoia Giornate Fai d’autunno, la 13esima edizione: i luoghi aperti a Firenze e in provincia (055firenze)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)