Juventus-Genoa, Esordio Di Tudor Tra Dubbi E Aspettative

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Sabato 29 marzo, all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus affronterà il Genoa in un match che segnerà l’esordio ufficiale di Igor Tudor sulla panchina bianconera. L’incontro, valido per la trentesima giornata di Serie A, arriva in un momento delicato per i torinesi, reduci da due sconfitte pesanti contro Atalanta e Fiorentina, risultati che hanno spinto la dirigenza a sostituire Thiago Motta con l’ex tecnico del Verona.

I bookmaker, nonostante le recenti difficoltà della squadra, indicano i padroni di casa come favoriti, ma il rendimento altalenante degli ultimi mesi lascia spazio a qualche incertezza. Tudor, che nei precedenti da subentrato ha raddoppiato la media punti delle squadre allenate, dovrà dimostrare di poter invertire immediatamente la rotta, soprattutto per non compromettere la corsa alla Champions League. La Juventus, attualmente quinta in classifica, è staccata di un solo punto dal Bologna, quarto, e non può permettersi ulteriori passi falsi.

Il Genoa, dal canto suo, arriva a Torino con l’ambizione di complicare i piani dei bianconeri, sfruttando un momento di fragilità avversaria. La squadra di Gilardino, pur non brillando in trasferta, ha dimostrato di saper essere insidiosa, e un eventuale passo falso della Juve potrebbe aprire scenari inaspettati.