Meloni, 'difenderemo i confini, si entra solo legalmente'

Meloni, 'difenderemo i confini, si entra solo legalmente'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

"È una priorità assoluta combattere chi sfrutta il legittimo desiderio delle persone di trovare condizioni di vita più favorevoli per ingrassare i propri profitti". Lo dichiara la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, commentando un'operazione in Calabria contro l'immigrazione clandestina. "Il Governo è determinato a smantellare queste reti criminali e a debellare il traffico illegale di esseri umani, che alimenta gli interessi degli schiavisti del Terzo Millennio - aggiunge la premier -. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

I tredici arrestati sono ritenuti appartenenti ad una associazione dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e al riciclaggio del denaro ottenuto. (Sky Tg24 )

"Pecore" o "piccioni". Numeri e soldi, non certo persone. (il Giornale)

E’ una priorità assoluta combattere chi sfrutta il legittimo desiderio delle persone di trovare condizioni di vita più favorevoli per ingrassare i propri profitti. (Qui News Valdera)

Migranti chiamati «pecore» o «piccioni»: le intercettazioni choc dei trafficanti. I viaggi pagati fino a 13mila euro

Sono i particolari resi noti dal procuratore della Dda Vincenzo Capomolla durante la conferenza stampa, tenuta nei locali della Procura della Repubblica di Catanzaro, per illustrare gli esiti dell’operazione “Levante” contro il traffico illecito di migranti. (CatanzaroInforma)

In particolare, a seguito di attività info-investigativa, sono stati avviati, da parte dei militari della Tenenza di Scalea, due controlli nei confronti di un albergo di prima categoria superior e di un’attività commerciale nei comuni di Diamante e Scalea. (Corriere di Lamezia)

Un'organizzazione strutturata secondo cellule sparse tra Medioriente, zona balcanica, Mediterraneo orientale e Italia. Il traffico di migranti verso gli Stati europei, che avveniva attraverso le coste italiane, aveva menti strategiche turche, iraniane, francesi e greche. (Corriere della Sera)