Il “padrino degli EV” esorta le case a non abbandonarli per gli ibridi: è una scelta folle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La questione delle auto elettriche continua ad agitare l’opinione pubblica, anche in considerazione delle sue ricadute produttive e commerciali. E nella discussione in atto è intervenuto anche un vero e proprio peso massimo, quell’Andy Palmer noto come il “padrino dei veicoli elettrici”. L’ex amministratore delegato di Aston Martin e alto dirigente di Nissan, infatti, ha deciso di lanciare il suo avvertimento alle case automobilistiche, esortandole a non abbandonare i veicoli elettrici per favorire gli ibridi. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre fonti
Le previsioni per il prossimo anno confermano la posizione di forza di Pechino nel mercato della mobilità elettrica, che invece continua a faticare in Europa (Open)
Secondo il Financial Times, si prevede che le vendite di auto elettriche cresceranno del 20%, raggiungendo i 12 milioni di unità, mentre quelle di auto tradizionali diminuiranno del 10%, scendendo a meno di 11 milioni. (QuiFinanza)
Un sorpasso storico atteso nel 2025 con il quale Pechino brucia i tempi e si pone alla guida della rivoluzione delle e-car, lasciando indietro i rivali occidentali. Le vendite di veicoli elettrici in Cina si apprestano per la prima volta a superare quelle di vetture tradizionali. (Il Fatto Quotidiano)
La Cina è oggi il punto di riferimento della mobilità a zero emissioni: ci sono sempre più produttori di auto elettriche, che vengono proposte spesso con prezzi molto accessibili, anche grazie a una filiera che consente di ridurre i costi di produzione (soprattutto per quanto riguarda le batterie). (Virgilio)
Second… NEW YORK – Dalla Cina arriva una notizia che fa felice Elon Musk e un po’ meno Donald Trump: nel 2025 i veicoli elettrici nel mercato cinese supereranno per la prima volta le auto con motore a combusione interna. (la Repubblica)
La Cina ha rapidamente ridefinito gli equilibri globali nel mercato delle auto elettriche. (Agenda Digitale)